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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 21 risultati.
02/02/2023
APERTURA OPERAZIONI DI GARA
Si comunica che le operazioni di gara avranno inizio alle ore 12:30 del giorno 03/02/2023 e al temine della stessa seduta si procederà all'eventuale sorteggio.
G01192 (Gara)
LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI
02/02/2023
APERTURA OPERAZIONI DI GARA
Si comunica che le operazioni di gara avranno inizio alle ore 12:00 del giorno 03/02/2023 e al temine della stessa seduta si procederà all'eventuale sorteggio.
G01191 (Gara)
LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEI MERCATI COMUNALI
26/01/2023
CIG gara per compilazione F23
Si comunica che all'interno del disciplinare di gara, alla sezione "Dati" per la compliazione del modello F23 viene erroneamente riportato un CIG diverso da quello dei lavori. Pertanto le ditte interessate dovranno fare attenzione ad indicare il CIG 9532714473 che è quello generato per la gara in oggetto.
G01190 (Gara)
Lavori di demolizione e ricostruzione del muro di confine a seguito di sentenza definitiva - prat. 107/2006/G - Abbate Giuseppe c/ Comune di Messina - sentenza n. 750/2018 del Tribunale di Messina, Prima Sezione Civile
26/01/2023
Sistema qualità
Si comunica che per un mero refuso è stato indicato al punto 7 del Disciplinare di gara il possesso del "Sistema di qualità" che per la categoria del lavoro in oggetto non è necessario. Pertanto le ditte interessate a presentare offerta potranno avanzare istanza anche se non in possesso del suddetto certificato. Il RUP
G01190 (Gara)
Lavori di demolizione e ricostruzione del muro di confine a seguito di sentenza definitiva - prat. 107/2006/G - Abbate Giuseppe c/ Comune di Messina - sentenza n. 750/2018 del Tribunale di Messina, Prima Sezione Civile
26/01/2023
Sistema qualità
Si comunica che per un mero refuso è stato indicato al punto 7 del Disciplinare di gara il possesso del "Sistema di qualità" che per la categoria del lavoro in oggetto non è necessario. Pertanto le ditte interessate a presentare offerta potranno avanzare istanza anche se non in possesso del suddetto certificato. Il RUP
G01188 (Gara)
MANUTENZIONE DEGLI ALLOGGI COMUNALI 2022/2023
26/01/2023
Sistema qualità
Si comunica che per un mero refuso è stato indicato al punto 7 del Disciplinare di gara il possesso del "Sistema di qualità" che per la categoria del lavoro in oggetto non è necessario. Pertanto le ditte interessate a presentare offerta potranno avanzare istanza anche se non in possesso del suddetto certificato. Il RUP
G01187 (Gara)
LAVORI DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI 2022/2023
25/01/2023
Integrazione istanza di partecipazione
Si informa che è stata pubblicata l'istanza di partecipazione che, per un refuso, non era stata inviata
G01207 (Gara)
LAVORI DI RECUPERO VECCHI MURI CELLARI ALLINTERNO DEL GRAN CAMPOSANTO.
20/01/2023
Pubblicazione verbali di gara
si pubblicano i verbali n. 1 del 02.12.2022, n. 2 del 19.12.2022, n. 3 del 19.12.2022, n. 4 del 28.12.2022, n. 5 del 11.01.2023, n. 6 del 11.01.2023, n. 7 del 16.01.2023 e il Verbale della verifica della documentazione amministrativa del RUP
G01012 (Gara)
Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., con un unico operatore economico per la fornitura di autobus cortissimi (lunghezza < 7 metri) full electric - durata 8 anni.
14/01/2023
R: CHIARIMENTI
QUESITO: Buongiorno si richiede se per la partecipazione alla gara in oggetto occorre avere l'iscrizione 1B o 8b oppure necessitano di averle entrambe. Se documentiamo che è in iter autorizzativo il cambio di categorie ma non è ancora disponibile alla data della scadenza del 18/01/2023 fa fede comunque l'iter autorizzativo in corso Cordiali saluti. RISPOSTA: Si chiarisce che per la partecipazione alla gara, per come previsto dal bando, occorre avere l'iscrizione ANGA categoria 1 non inferiore alla classe B, in alternativa l'iscrizione alla categoria 8 non inferiore alla classe B. Inoltre il possesso dei suddetti requisiti deve essere dimostrato alla data di scadenza, 18/01/2023, di partecipazione al Bando di gara. Il RUP
G01161 (Gara)
PROCEDURA APERTA TELEMATICA CON INVERSIONE PROCEDIMENTALE PER LAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DI PRELIEVO, TRASPORTO E TRATTAMENTO DELLA FRAZIONE ORGANICA DEI RIFIUTI PROVENIENTE DALLA RACCOLTA DIFFERENZIA NEL COMUNE DI MESSINA (EER 20 01 08) PER 12 MESI RINNOVABILE DI ULTERIORI 12 - LOTTO UNICO
13/01/2023
QUESITI E RISPOSTE
QUESITO 1
- alla richiesta di attribuzione di punteggi, si chiede conferma che per tale attività si intende la verifica oggettiva di corrispondenza dei requisiti/titoli ai criteri definiti dalla MSBC nell'avviso di selezione e, conseguentemente, l'attribuzione oggettiva del punteggio su requisiti/titoli verificati realizzate esclusivamente su documenti e dichiarazioni presentate dai candidati in fase di candidatura, rimanendo la verifica in ordine all'effettiva veridicità di quanto dichiarato/presentato dai candidati nonché la validazione finale del punteggio su requisiti/titoli in capo alla MSBC per competenza al termine del processo di selezione. 

RISPOSTA 1
La MSBC indicherà le figure richieste e tutto il processo di selezione sarà di competenza del soggetto affidatario, come previsto all'art.8 del REGOLAMENTO DEL PERSONALE DI MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA REDATTO AI SENSI DELLART. 19 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 175 DEL 19 AGOSTO 2016 Testo Unico in materia di Società a Partecipazione Pubblica (Approvato dal Consiglio di Amministrazione del 12/12/2022 e dallAssemblea dei Soci del 12/12/2022) che qui si allega per opportunità, "....................................... espletamento di tutte le fasi della selezione mediante affidamento di tutto il procedimento di selezione ad una Impresa/Società del settore esterna, di comprovata esperienza in materia di reclutamento che garantisca adozione di meccanismi trasparenti, idonei a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in ordine alla posizione da ricoprire" 

QUESITO 2
- alla nomina della Commissione, si chieda conferma che trattasi di refuso l'indicazione che "MSBC non procederà alla nomina della Commissione" così come, viceversa, previsto per la selezione per il reclutamento dall'esterno all'art.17 del Regolamento del Personale. 

RISPOSTA 2
Come espressamente indicato all'art.9 del REGOLAMENTO DEL PERSONALE DI MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA REDATTO AI SENSI DELLART. 19 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 175 DEL 19 AGOSTO 2016 Testo Unico in materia di Società a Partecipazione Pubblica (Approvato dal Consiglio di Amministrazione del 12/12/2022 e dallAssemblea dei Soci del 12/12/2022) che qui si allega per opportunità, "Qualora MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA dovesse affidare tutto il procedimento selettivo ad Impresa/Società del settore esterna, di comprovata esperienza in materia di reclutamento, laffidataria dovrà sottoscrivere apposita dichiarazione dalla quale risulti il rispetto, da parte della stessa, di tutti i principi così come sopra indicati nello svolgimento della fase selettiva e di conseguenza MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA non procederà alla nomina della Commissione prevista allart. 17 del presente regolamento per il reclutamento dallesterno". 

QUESITO 3
- si chiede se i pagamenti per il servizio regolarmente effettuato saranno effettuati entro 30 giorni dal ricevimento fattura come da D.lgs. 192/2012. 

RISPOSTA 3 
I pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia.
A00099 (Avviso)
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO DI GESTIONE DI PROCEDURE DI SELEZIONE DEL PERSONALE

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