Data invio :
24/03/2023
Oggetto :
R: Chiarimenti
Testo :
QUESITO: Buongiorno, in riferimento alla campionatura confezionati per Kit di appartenenza da presentare entro i termini della gara, si richiede se la personalizzazione dei prodotti possa essere presentata solo nelle schede tecniche e realizzata in una fase successiva della procedura. Inoltre si richiede il vettoriale per la personalizzazione degli articoli. Grazie
RISPOSTA A QUESITO: In riscontro al quesito si chiarisce che la campionatura da presentare entro i termini di gara è "salvo l'applicazione dei loghi e delle scritte come previste dallo stesso Capitolato" (vedasi art. 17 del disciplinare di gara). Pertanto, nei kit costituenti la campionatura non dovrà essere applicato alcun logo, applicazione che sarà richiesta, così come la messa a disposizione dei relativi vettoriali, a seguito della conclusione delle operazioni di gara e relativa aggiudicazione. Saluti.
Riferimento procedura :
G01284 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI FORNITURA DI VESTIARIO, DPI E LOGISTICA PER IL PERSONALE DELLA MESSINASERVIZI BENE COMUNE S.P.A. - DURATA 24 MESI (2 ANNI) CON OPZIONE DI RINNOVO PER ULTERIORI 24 MESI
Data invio :
10/03/2023
Oggetto :
Avviso di pubblicazione nuova procedura di gara telematica
Testo :
A causa di un problema di formazione della gara telematica, si avvisano gli operatori economici interessati che le offerte della presente gara devono essere inserite nella procedura avente codice gara G01278 ed identico contenuto.
Per eventuali informazioni potete contattare il call-center Maggioli al n. 090.9018174
Oppure il RuP al n. 3927443689
Riferimento procedura :
G01241 (Gara)
Titolo procedura :
affidamento tramite procedura aperta ai sensi dellart. 60 del D. Lgs n.
50/2016 e ss.mm.ii, di servizi veterinari di primo soccorso per gli animali daffezione
(cani e gatti), incidentati o feriti, soccorsi sul territorio comunale, per la durata di mesi
12 (dodici=365 giorni) con lopzione di rinnovo per un ulteriore periodo di mesi 12
(dodici=365 giorni) agli stessi patti e condizioni.
Importo a base d'asta per mesi 12 (dodici=365 giorni) di 418.454,40 inclusi oneri di
sicurezza interni;
Data invio :
10/03/2023
Oggetto :
Avviso di pubblicazione nuova procedura di gara telematica
Testo :
Al fine di consentire agli operatori economici di inserire nel portale le proposte di offerta in modo telematico a breve sarà pubblicata la stessa procedura con altro codice gara
Riferimento procedura :
G01241 (Gara)
Titolo procedura :
affidamento tramite procedura aperta ai sensi dellart. 60 del D. Lgs n.
50/2016 e ss.mm.ii, di servizi veterinari di primo soccorso per gli animali daffezione
(cani e gatti), incidentati o feriti, soccorsi sul territorio comunale, per la durata di mesi
12 (dodici=365 giorni) con lopzione di rinnovo per un ulteriore periodo di mesi 12
(dodici=365 giorni) agli stessi patti e condizioni.
Importo a base d'asta per mesi 12 (dodici=365 giorni) di 418.454,40 inclusi oneri di
sicurezza interni;
Data invio :
21/02/2023
Oggetto :
Pubblicazione verbali di gara
Testo :
Si pubblicano i Verbali di Gara n. 1 del 20.12.2022, n. 2 del 23.01.2023, n. 3 del 14.02.2023, n. 4 del 15.02.2023, n. 5 del 17.02.2023, n. 6 del 17.02.2023 e il Verbale Verifica Documentazione Amministrativa.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Dott. Alberto CHILLè
Riferimento procedura :
G01042 (Gara)
Titolo procedura :
Realizzazione di un Sistema di Smart Parking per il controllo degli stalli su strada del centro urbano della Città di Messina
Data invio :
16/02/2023
Oggetto :
Pubblicazione verbali di gara
Testo :
Si pubblicano i Verbali di Gara n. 1 del 15.12.2022, n. 2 del 22.12.2022, n. 3 del 31.01.2023,
n. 4 del 08.02.2023, n. 5 del 14.02.2023, e il Verbale Verifica Documentazione Amministrativa.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Dott. Alberto CHILLè
Riferimento procedura :
G01034 (Gara)
Titolo procedura :
Fornitura di Beni e Servizi per la realizzazione di tre sistemi di automazione dei parcheggi "Zaera", "Cavallotti" e "Fosso" ubicati nel centro urbano della Città di Messina.
Data invio :
09/02/2023
Oggetto :
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO
Testo :
Si comunica che in data 10/02/2023 alle ore 10.00 avrà luogo il sorteggio pubblico per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla fase successiva della procedura di gara.
Il Presidente di gara
Riferimento procedura :
G01209 (Gara)
Titolo procedura :
Interventi di riqualificazione della pavimentazione stradale di alcuni tratti del viale Gazzi, viale Giostra e via Comunale San Michele.
CIG 9534722D7E - CUP F47H22003800004
Data invio :
03/02/2023
Oggetto :
RISPOSTE A QUESITI PERVENUTI
Testo :
QUESITO 1
La scrivente società è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali dal 2017, ed in particolare, nelle seguenti categorie:
- CATEGORIA 8
dal 2017 al 2019 nella Sezione Calabria (CLASSE F e poi D)
dal 2019 ad oggi nella Sezione Lombardia (CLASSE B)
- CATEGORIA 4 CLASSE C
dal 03.03.2022 a tutt'oggi.
1)Può partecipare alla procedura, oppure occorre l'iscrizione nella specifica Categoria 4 da almeno tre anni?
2)Nel caso in cui non potesse partecipare con il proprio requisito, l'iscrizione nella categoria 4 classe E da oltre tre anni può essere oggetto di avvalimento?
RISPOSTA A QUESITO 1
NO, per partecipare occorre, come previsto dal bando di gara, l'iscrizione alla Categoria 4 da almeno 3 anni
NO, non è possibile utilizzare l'istituto dell'avvalimento.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 2
DISCIPLINARE DI GARA
CAPITOLO D
REQUISITI ECONOMICI FINANZIARI
AVER EFFETTUATO NEL TRIENNIO ANTECEDENTE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO ANNO 2016-2017-2018 ANALOGO SERVIZIO .... E' UN REFUSO DI STAMPA VISTO CHE SIAMO NEL 2023?
RISPOSTA A QUESITO 2
Trattasi di refuso gli anni sono 2020-2021-2022 (come previsto nel bando a punto 10.3.1).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 3
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PUNTO 7
AL PUNTO 7 DEL SUDDETTO CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO RELATIVAMENTE ALLA CAPACITA' FINANZIARIA ED ECONOMICA SI FA RIFERIMENTO ... IL FATTURATO GLOBALE D'IMPRESA NEL TRIENNIO 2014-2016 ... E' UN REFUSO DI STAMPA VISTO CHE SIAMO NEL 2023?
RISPOSTA A QUESITO 3
Trattasi di refuso gli anni sono 2020-2021-2022 (come previsto nel bando a punto 10.3.1).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 4
E' NECESSARIO IL SOPRALLUOGO?
RISPOSTA A QUESITO 4
NO, non è necessario ma facoltativo
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 5
CHIEDIAMO ALLA SOCIETA' APPALTANTE SE POSSONO DOCUMENTARE RDP VALIDI, RIFERITI AI CODICI EER OGGETTI DELLA GARA : 190805,190802,190801
RISPOSTA A QUESITO 5
Le analisi sono state pubblicate
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 6
NON TROVIAMO TRA I DOCUMENTI NECESSARI ALLA PARTECIPAZIONE " L'ALLEGATO RELATIVO ALL'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE "
RISPOSTA A QUESITO 6
Il fac-simile dell'istanza di partecipazione è stato pubblicato ma non è obbligatorio l'utilizzo del modello.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 7
RICHIEDIAMO I SEGUENTI CHIARIMENTI:
- NUMERO CASSE DA POSIZIONARE CONTEMPORANEAMENTE
- POSSIBILIT DI RITIRO DUE CASSE CONTEMPORANEAMENTE CON AUTOTRENO
- POSSIBILIT DI RITIRO CON SEMIRIMORCHIO
RISPOSTA A QUESITO 7
-AL MASSIMO DUE CASSE
-RITIRO DUE CASSE CONTEMPORANEAMENTE POSSIBILE CON TRAVASO
-SEMIRIMORCHIO NO
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 8
CON RIFERIMENTO ALLA PROCEDURA DI GARA, SIAMO A RICHIEDERVI I RAPPORTI DI PROVA DELLE 3 TIPOLOGIE DI RIFIUTI CODICE E.E.R. 19.08.01, CODICE E.E.R. 19.08.02, CODICE E.E.R. 19.08.05, AI FINI DELLE QUOTAZIONI ED OMOLOGA PRESSO IMPIANTI FINALI.
RISPOSTA A QUESITO 8
VEDI RISPOSTA AL QUESITO 5
Le analisi sono state pubblicate
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 9
SI CHIEDE LA POSSIBILIT DI PUBBLICARE IN PIATTAFORMA LE ULTIME ANALISI CHE SI RIFERISCONO ALLA TIPOLOGIA DI RIFIUTO DA TRATTARE, PER UNA ATTENTA ANALISI DEI COSTI DI GARA:
FANGHI COD. CER 19.08.05
SABBIE COD. CER 19.08.02
VAGLIO COD. CER 19.08.01
RISPOSTA A QUESITO 9
VEDI RISPOSTA AL QUESITO 5
Le analisi sono state pubblicate
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESITO 10
CON RIFERIMENTO AL REQUISITO DI CUI AL PUNTO 10.1.2 DEL BANDO/DISCIPLINARE DI GARA DI POSSEDERE LA REGOLARIT CONTRIBUTIVA CON DATA NON ANTERIORE A TRE MESI DALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA SI EVIDENZIA CHE LA REGOLARIT CONTRIBUTIVA PU ESSERE COMPROVATA DAL DURC DOCUMENTO UNICO DI REGOLARIT CONTRIBUTIVA LA CUI VALIDIT PARI A 120 GIORNI DALLA DATA DELLA RICHIESTA.
SI RAPPRESENTA ALTRES CHE NON POSSIBILE PROCEDERE ALLA RICHIESTA DI DURC AGGIORNATO, PRIMA CHE SIA SCADUTO IL TERMINE DI VALIDIT DELLO STESSO.
IN CONSIDERAZIONE DI QUANTO SOPRA, IL PERIODO DI TRE MESI INDICATO NEL PREDETTO REQUISITO, NON ESSENDO COMPATIBILE CON LA DURATA DEL DURC CHE, INVECE, PARI A QUATTRO MESI, PRECLUDE LA POSSIBILIT DI PARTECIPARE A QUELLE IMPRESE IN POSSESSO DI DURC CHE, SEPPURE ANCORA IN CORSO DI VALIDIT, STATO RILASCIATO IN DATA ANTERIORE A TRE MESI DALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA.
AL FINE DI GARANTIRE LA PAR CONDICIO TRA TUTTI I PARTECIPANTI, SI CHIEDE PERTANTO DI VOLER RETTIFICARE IL PERIODO DI CUI SOPRA E DI PREVEDERE IL TERMINE CORRETTO DI QUATTRO MESI.
RISPOSTA A QUESITO 10
Trattasi di un refuso, il DURC ha una validità di 120 giorni
Riferimento procedura :
G01180 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI FANGHI, DEL VAGLIO E DELLE SABBIE PRODOTTI DAI DEPURATORI COMUNALI - ANNO 2023 [513PAF]
Data invio :
03/02/2023
Oggetto :
Comunicazione di annullamento della procedura di gara e di ripubblicazione nuovo bando
Testo :
Con la presente si informano i concorrenti che la presente procedura è stata annullata con determina dirigenziale n. 804/2023 ai fini della rideterminazione delle categorie e degli importi relativi alla progettazione esecutiva delle opere. Il bando sarà ripubblicato a giorni.
Il RuP
Riferimento procedura :
G01185 (Gara)
Titolo procedura :
Lavori per la collocazione e rimozione di opere in ferro e barriere guard-rail in alcune strade e pertinenze del territorio comunale
Data invio :
02/02/2023
Oggetto :
APERTURA OPERAZIONI DI GARA
Testo :
Si comunica che le operazioni di gara avranno inizio alle ore 12:30 del giorno 03/02/2023 e al temine della stessa seduta si procederà all'eventuale sorteggio.
Riferimento procedura :
G01192 (Gara)
Titolo procedura :
LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI
Data invio :
02/02/2023
Oggetto :
APERTURA OPERAZIONI DI GARA
Testo :
Si comunica che le operazioni di gara avranno inizio alle ore 12:00 del giorno 03/02/2023 e al temine della stessa seduta si procederà all'eventuale sorteggio.
Riferimento procedura :
G01191 (Gara)
Titolo procedura :
LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEI MERCATI COMUNALI