Data invio :
01/07/2022
Oggetto :
La commissione giudicatrice ha aggiornato i lavori di valutazione delle offerte tecniche (inversione procedimentale) alla seduta riservata del 7 luglio 2022, con inizio alle ore 9:30.
Testo :
Riferimento procedura :
G00876 (Gara)
Titolo procedura :
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA CON INVERSIONE PROCEDIMENTALE - SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI MESSINA - OPERAZIONI DI POTATURA, SFALCIO E DISERBO AREE COMUNALI - DURATA 24 MESI.
Data invio :
29/06/2022
Oggetto :
Comunicazione apertura offerte
Testo :
Facendo seguito al provvedimento del Direttore Generale della Messinaservizi Bene Comune SpA n. 183 del 21.06.2022 riguardante la nomina della Commissione Giudicatrice per l'espletamento della gara in oggetto, si procede alla convocazione della seduta pubblica destinata all'apertura delle buste chiuse elettronicamente contenenti le offerte tecniche, da tenersi a distanza attraverso le procedure telematiche previste dalla piattaforma telematica e-procurement adottata dalla Società, per giorno venerdì 01.07.2022 alle ore 10.
Non rispondere alla seguente Pec in quanto è generata in automatico dal sistema.
Ogni comunicazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma Appalti - Area Personale - Servizi - Comunicazioni.
Eventuali comunicazioni, inerenti l'oggetto, inviate direttamente all'indirizzo pec o comunque attraverso un canale diverso dalla piattaforma telematica potrebbero essere bloccate e/o non trattate; resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione nel caso di inosservanza delle presenti istruzioni.
Riferimento procedura :
G00876 (Gara)
Titolo procedura :
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA CON INVERSIONE PROCEDIMENTALE - SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI MESSINA - OPERAZIONI DI POTATURA, SFALCIO E DISERBO AREE COMUNALI - DURATA 24 MESI.
Data invio :
27/06/2022
Oggetto :
PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE
Testo :
Si comunica che in data 27/06/2022 è stato pubblicato nella sezione Società Trasparente del sito www.messinaservizibenecomune.it il provvedimento di ammissione/esclusione degli operatori economici partecipanti.
La successiva fase di gara per la valutazione delle offerte economiche avverrà in data 28/06/2022 ore 10:00 tramite il portale di e-Procurement Appalti e affidamenti disponibile sul sito istituzionale.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
27/06/2022
Oggetto :
STIMA MANODOPERA
Testo :
Si comunica che la stima dei costi manodopera e la relativa incidenza sono disponibili nella sezione documenti e atti, unitamente alla lettera di invito.
Il R.U.P.
Geom. Pasqua Pizzurro
Riferimento procedura :
G00922 (Gara)
Titolo procedura :
Lavori per la ricostruzione di un muro in c.a. area demaniale fg. 107 part. 382,Via Palermo -Scala Ritiro ex poligono di tiro a segno, demolito durante i lavori di costruzione dello svincolo di Giostra. CIG 92113495A9 - CUP F45I21000000004
Data invio :
22/06/2022
Oggetto :
COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
Testo :
In data 22/06/2022 il R.U.P. ha concluso la fase relativa all'esame della documentazione amministrativa dell'operatore economico che ha presentato offerta per la gara del "Servizio di noleggio a lungo termine full-service senza conducente di autoveicoli per servizi di gestione integrata rifiuti durata 2 anni con opzione di rinnovo contrattuale per ulteriori 2"
Si comunica che è stato attivato il soccorso istruttorio per n. 1 operatore economico per l'integrazione della documentazione ai sensi dell'art. 83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
21/06/2022
Oggetto :
Proseguo attività di verifica della documentazione amministrativa
Testo :
Si comunica che mercoledì 22/06/2022 alle ore 09:00 presso la sede di Via Gagini 21, proseguirà la verifica della documentazione amministrativa.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
14/06/2022
Oggetto :
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO
Testo :
Si comunica che in data 15/06/2022 alle ore 10.00 avrà luogo il sorteggio pubblico per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla fase successiva della procedura di gara.
Il Presidente di gara
Riferimento procedura :
G00922 (Gara)
Titolo procedura :
Lavori per la ricostruzione di un muro in c.a. area demaniale fg. 107 part. 382,Via Palermo -Scala Ritiro ex poligono di tiro a segno, demolito durante i lavori di costruzione dello svincolo di Giostra. CIG 92113495A9 - CUP F45I21000000004
Data invio :
10/06/2022
Oggetto :
Comunicazione apertura plichi documentazione amministrativa
Testo :
Si comunica che giorno 15/06/2022 alle ore 09:00 presso la sede di Via Gagini 21, si procederà all'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa.
Non rispondere alla seguente Pec in quanto è generata in automatico dal sistema.
Ogni comunicazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma Appalti - Area Personale - Servizi - Comunicazioni.
Eventuali comunicazioni, inerenti l'oggetto, inviate direttamente all'indirizzo pec o comunque attraverso un canale diverso dalla piattaforma telematica potrebbero essere bloccate e/o non trattate; resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione nel caso di inosservanza delle presenti istruzioni.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
06/06/2022
Oggetto :
R: seduta di gara
Testo :
QUESITO: Buongiorno, si chiede se la seduta pubblica verrà svolta in modalità telematica, e in tal caso si chiede il link per la connessione. Si rimane in attea di ricevere in ogni caso comunicazione circa la seduta (data e modo). Cordiali saluti.
RISPOSTA A QUESITO: In esito alla VS richiesta si rappresenta che il Bando di gara prevede la procedura con inversione procedimentale. Pertanto, per come previsto dal Disciplinare di gara, che sicuramente avete letto, si prevedono i seguenti passi:
- La Commissione giudicatrice è nominata ai sensi dell'art. 9, comma 22 della L.R. n.12/2011 e ss.mm.ii., dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, e risulta in corso di individuazione da parte dello specifico servizio UREGA di Messina;
- Il Presidente della Commissione giudicatrice, ricevuta la comunicazione di conclusione delle operazioni di competenza del RUP (nomina Commissione giudicatrice), fissa immediatamente la data della prima seduta pubblica e il calendario delle successive sedute;
- Il Presidente della Commissione giudicatrice, eventualmente assistito dal RUP abilitato all'utilizzo della Piattaforma telematica, procederà, in seduta pubblica, alla apertura delle buste chiuse elettronicamente, concernenti le offerte tecniche dei concorrenti ed alla verifica della presenza dei documenti richiesti dal bando di gara e dal disciplinare;
- Successivamente in una o più sedute riservate la Commissione giudicatrice procederà all'esame ed alla valutazione delle offerte tecniche e all'assegnazione dei relativi punteggi applicando i criteri e le formule indicate nel bando e nel disciplinare;
- Successivamente, in seduta pubblica, la cui ora e data saranno comunicate ai concorrenti a mezzo piattaforma telematica sul portale appalti, con valore di notifica, la Commissione giudicatrice darà lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e darà atto delle eventuali esclusioni dalla gara dei concorrenti;
- Nella medesima seduta, o in una seduta successiva, la Commissione giudicatrice procederà alla apertura della busta contenente l'offerta economica e quindi alla relativa valutazione, secondo i criteri e le modalità descritte nel disciplinare;
- La Commissione giudicatrice procederà dunque all'individuazione dell'unico parametro numerico finale per la formulazione della graduatoria, ai sensi dell'art. 95, comma 9 del Codice;
- La Commissione giudicatrice, conclusi i lavori, trasmette al RUP, un verbale contenente l'esito della valutazione delle offerte, ai sensi dell'articolo 9, comma 25, l.r. 12/2011 e ss.mm.ii.:
- Successivamente a tali fasi, il RUP procederà alla valutazione dei requisiti amministrativi dei partecipanti secondo quanto previsto dal disciplinare.
Pertanto, in esito a quanto sopra, si provvederà ad informare per tempo in concorrenti, tramite il Portale Appalti, sulle procedure di gara come previste dal bando.
Il RUP
Riferimento procedura :
G00876 (Gara)
Titolo procedura :
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA CON INVERSIONE PROCEDIMENTALE - SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI MESSINA - OPERAZIONI DI POTATURA, SFALCIO E DISERBO AREE COMUNALI - DURATA 24 MESI.
Data invio :
01/06/2022
Oggetto :
AVVISO PER EVENTUALE RIPRESENTAZIONE OFFERTE
Testo :
Si comunica che, a seguito di un mero errore materiale, l'importo a base di gara è stato modificato. Gli operatori economici che avessero già presentato un'offerta prima delle ore 17:33 del 1° giugno 2022 dovranno ritirarla e ripresentarla con il nuovo importo.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI