Data invio :
22/06/2022
Oggetto :
COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
Testo :
In data 22/06/2022 il R.U.P. ha concluso la fase relativa all'esame della documentazione amministrativa dell'operatore economico che ha presentato offerta per la gara del "Servizio di noleggio a lungo termine full-service senza conducente di autoveicoli per servizi di gestione integrata rifiuti durata 2 anni con opzione di rinnovo contrattuale per ulteriori 2"
Si comunica che è stato attivato il soccorso istruttorio per n. 1 operatore economico per l'integrazione della documentazione ai sensi dell'art. 83 comma 9 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
21/06/2022
Oggetto :
Proseguo attività di verifica della documentazione amministrativa
Testo :
Si comunica che mercoledì 22/06/2022 alle ore 09:00 presso la sede di Via Gagini 21, proseguirà la verifica della documentazione amministrativa.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
14/06/2022
Oggetto :
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO
Testo :
Si comunica che in data 15/06/2022 alle ore 10.00 avrà luogo il sorteggio pubblico per l'individuazione degli operatori economici da invitare alla fase successiva della procedura di gara.
Il Presidente di gara
Riferimento procedura :
G00922 (Gara)
Titolo procedura :
Lavori per la ricostruzione di un muro in c.a. area demaniale fg. 107 part. 382,Via Palermo -Scala Ritiro ex poligono di tiro a segno, demolito durante i lavori di costruzione dello svincolo di Giostra. CIG 92113495A9 - CUP F45I21000000004
Data invio :
10/06/2022
Oggetto :
Comunicazione apertura plichi documentazione amministrativa
Testo :
Si comunica che giorno 15/06/2022 alle ore 09:00 presso la sede di Via Gagini 21, si procederà all'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa.
Non rispondere alla seguente Pec in quanto è generata in automatico dal sistema.
Ogni comunicazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma Appalti - Area Personale - Servizi - Comunicazioni.
Eventuali comunicazioni, inerenti l'oggetto, inviate direttamente all'indirizzo pec o comunque attraverso un canale diverso dalla piattaforma telematica potrebbero essere bloccate e/o non trattate; resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione nel caso di inosservanza delle presenti istruzioni.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
06/06/2022
Oggetto :
R: seduta di gara
Testo :
QUESITO: Buongiorno, si chiede se la seduta pubblica verrà svolta in modalità telematica, e in tal caso si chiede il link per la connessione. Si rimane in attea di ricevere in ogni caso comunicazione circa la seduta (data e modo). Cordiali saluti.
RISPOSTA A QUESITO: In esito alla VS richiesta si rappresenta che il Bando di gara prevede la procedura con inversione procedimentale. Pertanto, per come previsto dal Disciplinare di gara, che sicuramente avete letto, si prevedono i seguenti passi:
- La Commissione giudicatrice è nominata ai sensi dell'art. 9, comma 22 della L.R. n.12/2011 e ss.mm.ii., dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, e risulta in corso di individuazione da parte dello specifico servizio UREGA di Messina;
- Il Presidente della Commissione giudicatrice, ricevuta la comunicazione di conclusione delle operazioni di competenza del RUP (nomina Commissione giudicatrice), fissa immediatamente la data della prima seduta pubblica e il calendario delle successive sedute;
- Il Presidente della Commissione giudicatrice, eventualmente assistito dal RUP abilitato all'utilizzo della Piattaforma telematica, procederà, in seduta pubblica, alla apertura delle buste chiuse elettronicamente, concernenti le offerte tecniche dei concorrenti ed alla verifica della presenza dei documenti richiesti dal bando di gara e dal disciplinare;
- Successivamente in una o più sedute riservate la Commissione giudicatrice procederà all'esame ed alla valutazione delle offerte tecniche e all'assegnazione dei relativi punteggi applicando i criteri e le formule indicate nel bando e nel disciplinare;
- Successivamente, in seduta pubblica, la cui ora e data saranno comunicate ai concorrenti a mezzo piattaforma telematica sul portale appalti, con valore di notifica, la Commissione giudicatrice darà lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e darà atto delle eventuali esclusioni dalla gara dei concorrenti;
- Nella medesima seduta, o in una seduta successiva, la Commissione giudicatrice procederà alla apertura della busta contenente l'offerta economica e quindi alla relativa valutazione, secondo i criteri e le modalità descritte nel disciplinare;
- La Commissione giudicatrice procederà dunque all'individuazione dell'unico parametro numerico finale per la formulazione della graduatoria, ai sensi dell'art. 95, comma 9 del Codice;
- La Commissione giudicatrice, conclusi i lavori, trasmette al RUP, un verbale contenente l'esito della valutazione delle offerte, ai sensi dell'articolo 9, comma 25, l.r. 12/2011 e ss.mm.ii.:
- Successivamente a tali fasi, il RUP procederà alla valutazione dei requisiti amministrativi dei partecipanti secondo quanto previsto dal disciplinare.
Pertanto, in esito a quanto sopra, si provvederà ad informare per tempo in concorrenti, tramite il Portale Appalti, sulle procedure di gara come previste dal bando.
Il RUP
Riferimento procedura :
G00876 (Gara)
Titolo procedura :
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA CON INVERSIONE PROCEDIMENTALE - SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO DEL COMUNE DI MESSINA - OPERAZIONI DI POTATURA, SFALCIO E DISERBO AREE COMUNALI - DURATA 24 MESI.
Data invio :
01/06/2022
Oggetto :
AVVISO PER EVENTUALE RIPRESENTAZIONE OFFERTE
Testo :
Si comunica che, a seguito di un mero errore materiale, l'importo a base di gara è stato modificato. Gli operatori economici che avessero già presentato un'offerta prima delle ore 17:33 del 1° giugno 2022 dovranno ritirarla e ripresentarla con il nuovo importo.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
01/06/2022
Oggetto :
FAQ AL 01/06/2022
Testo :
1)In riferimento all'allegato D "Elenco prezzi e Quadro Economico" della gara in oggetto, si chiedono chiarimenti relativi agli importi del gruppo 7 - (manutenzione full-service) riportati nella tabella in quanto non corrispondenti con quelli riportati negli altri documenti. Gli importi non corrispondono con il totale della gara.
R) In data 01/06/20022 la Stazione Appaltante ha provveduto a rettificare per errore materiale, nella Procedura di gara con codice G00891 sul Portale Appalti della Messinaservizi Bene Comune S.p.A. e codice CIG 9209702683, l'importo a base d'asta della gara in oggetto, rettificando contestualmente i seguenti documenti: bando di gara, disciplinare di gara, capitolato, quadro economico, modello di istanza di partecipazione. Si comunica altresì che i documenti sopra elencati, caricati nel Portale Appalti della Messinaservizi Bene Comune S.p.A. e datati 01.06.2022, sostituiscono e annullano i precedenti. La restante documentazione di gara rimane invariata.
2) un refuso, al punto 11 "Pagamento del contributo a favore dell'ANAC" del disciplinare di gara, la richiesta del pagamento di euro 600 e non di euro 140 come previsto dal portale telematico dei pagamenti sul sito ufficiale dell'Autorità?
R) Si conferma l'errore materiale, il pagamento del contributo ANAC deve avvenire come previsto dalla Delibera ANAC 21 dicembre 2021 n. 830 recante Attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l'anno 2022 con aggiornamento dell'importo del contributo dovuto dalle Stazioni Appaltanti e dagli Operatori Economici.
Nel caso specifico euro 140,00
3)Se è stata presentata un'offerta prima della revisione dell'importo a base di gara del 01/06/2022 bisogna ripresentarla?
R) Si, se è stata presentata un'offerta a sistema prima delle ore 17:33 del 01/06/2022, occorre ritirarla ed eventualmente ripresentarla.
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
01/06/2022
Oggetto :
AVVISO DI RETTIFICA E SOSTITUZIONE DOCUMENTI DI GARA
Testo :
Si comunica che in data odierna la Stazione Appaltante ha provveduto a rettificare per errore materiale, nella Procedura di gara con codice G00891 sul Portale Appalti della Messinaservizi Bene Comune S.p.A. e codice CIG 9209702683, l'importo a base d'asta della gara in oggetto, rettificando contestualmente i seguenti documenti:
BANDO DI GARA;
DISCIPLINARE DI GARA;
CAPITOLATO;
QUADRO ECONOMICO;
MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE.
La modifica riguarda l'importo a base di gara, precedentemente di euro 2.282.560,00 ed ora corretto in euro 2.481.792,00.
Si comunica altresì che i documenti sopra elencati, caricati nel Portale Appalti della Messinaservizi Bene Comune S.p.A. e datati 01.06.2022, sostituiscono e annullano i precedenti.
La restante documentazione di gara rimane invariata.
Messina, 01/06/2022
Dott. Fabio Capillo
Responsabile Unico del Procedimento
Riferimento procedura :
G00891 (Gara)
Titolo procedura :
SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE FULL SERVICE SENZA CONDUCENTE DI AUTOVEICOLI PER SERVIZI DI GESTIONE INTEGRATA RIFIUTI - DURATA 2 ANNI CON OPZIONE DI RINNOVO CONTRATTUALE PER ULTERIORI 2 ANNI
Data invio :
01/06/2022
Oggetto :
Seduta di verifica delle offerte economiche
Testo :
Si comunica che, per come antecedentemente previsto, oggi 01.06.2022 si è tenuta la seduta di gara destinata alla verifica delle offerte economiche.
Non rispondere alla seguente Pec in quanto è generata in automatico dal sistema.
Ogni comunicazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma Appalti - Area Personale - Servizi - Comunicazioni.
Eventuali comunicazioni, inerenti l'oggetto, inviate direttamente all'indirizzo pec o comunque attraverso un canale diverso dalla piattaforma telematica potrebbero essere bloccate e/o non trattate; resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione nel caso di inosservanza delle presenti istruzioni.
Riferimento procedura :
G00879 (Gara)
Titolo procedura :
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELLA MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA
Lotto 1 C.I.G. 9151490075 - Libro matricola RCA e CVT Responsabilità Civile Auto e Corpi Veicoli Terresti.
Lotto 2 C.I.G. 91515165E8 - RCT/O Responsabilità Civile verso Terzi e verso Prestatori di Lavoro.
Data invio :
31/05/2022
Oggetto :
Comunicazione
Testo :
Si comunica che si è chiusa la fase di gara avente per oggetto la valutazione della documentazione amministrativa con provvedimento di ammissione di tutti i partecipanti.
Il Seggio di Gara si aggiorna alla seduta del 01.06.2022, ore 11:00, per procedere all'apertura e valutazione delle offerte economiche.
all'apertura delle buste contenenti le offerte.
Non rispondere alla seguente Pec in quanto è generata in automatico dal sistema.
Ogni comunicazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma Appalti - Area Personale - Servizi - Comunicazioni.
Eventuali comunicazioni, inerenti l'oggetto, inviate direttamente all'indirizzo pec o comunque attraverso un canale diverso dalla piattaforma telematica potrebbero essere bloccate e/o non trattate; resta esclusa ogni responsabilità dell'Amministrazione nel caso di inosservanza delle presenti istruzioni.
Riferimento procedura :
G00879 (Gara)
Titolo procedura :
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELLA MESSINASERVIZI BENE COMUNE SPA
Lotto 1 C.I.G. 9151490075 - Libro matricola RCA e CVT Responsabilità Civile Auto e Corpi Veicoli Terresti.
Lotto 2 C.I.G. 91515165E8 - RCT/O Responsabilità Civile verso Terzi e verso Prestatori di Lavoro.